Fr. 57.50

Incertezza per gli insegnanti in un contesto pandemico - Incertezza tra gli insegnanti nel contesto della pandemia nella città di Pilar

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'intolleranza all'incertezza è considerata la percezione e il modo di rispondere di una persona a situazioni incerte o ambigue. Pertanto, questo studio è stato realizzato con l'obiettivo di analizzare il livello di intolleranza verso l'incertezza degli insegnanti nelle scuole della città di Pilar, nell'anno 2021. Adottando come strategia metodologica un approccio quantitativo e qualitativo, con disegno osservazionale, trasversale e prospettico per la descrizione del fenomeno, i dati vengono analizzati con procedura di statistica descrittiva, dalla somministrazione e successiva applicazione del test, Intolerance to Uncertainty Scale (IUS), di 27 item sull'incertezza, come fattore di vulnerabilità cognitiva sottostante il disturbo d'ansia; Il Pennsylvania Worry Inventory, con 16 item, che valuta la tendenza generale o tratto di preoccupazione, una variabile che sembra giocare un ruolo importante nei processi emotivi e nei disturbi d'ansia e dell'umore, è stato somministrato a 60 insegnanti di 3 scuole della città di Pilar, concludendo che le situazioni incerte e le ambiguità della vita causano stress.

About the author










Jeny Patricia Bobadilla Torres. Licenciatura em Psicologia com Orientação Educacional-UNP.Romina Diana Ramirez Torres. Licenciatura em Psicologia com Orientação Educacional-UNP.Ernesto Joaquín Martínez Coronel. Mestrado em Ciências da Educação com ênfase em Pesquisa Científica - UNP.

Product details

Authors Jeny Bobadilla, Ernesto Martínez, Romina Ramírez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204534756
ISBN 9786204534756
No. of pages 56
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.