Fr. 98.00

Produzione di metano da substrati organici utilizzando consorzi batterici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro chiarisce la bio-conversione di rifiuti recalcitranti (piume di pollo e segatura) in bio-metano attraverso il processo di digestione anaerobica utilizzando consorzi batterici, considerando il loro impatto ambientale come l'inquinamento dell'aria e dell'acqua. Il bio-metano così generato è rinnovabile e può essere utilizzato come gas da cucina, fonte di elettricità e carburante per automobili. Questo processo di conversione dei rifiuti in iniziativa di ricchezza è un'idea nuova che dovrebbe beneficiare gli studenti di scienza e ingegneria e più anche, i professionisti dell'industria delle energie rinnovabili. Questo libro nasce dalle ricerche intensive dell'autore sulla produzione di biocombustibili dai rifiuti organici che sporcano il nostro ambiente.

About the author










Vincent, Oluchukwu Aniaku est un citoyen de l'État d'Enugu, au Nigeria. Il a obtenu son doctorat en philosophie (PhD) de l'Université du Nigeria Nsukka. Il est maître de conférences au département de microbiologie de l'ESUT. Il a publié de nombreux articles évalués par des pairs dans des revues réputées, notamment sur la fermentation industrielle et la biotechnologie environnementale.

Product details

Authors Vincent Aniaku
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204534190
ISBN 9786204534190
No. of pages 204
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.