Fr. 52.50

Uso della pianificazione familiare moderna tra i rifugiati del West Nile, Uganda

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è stato scritto come tesi di laurea per il mio master in gestione dei disastri della salute pubblica all'Università Makerere di Kampala, Uganda. Si trattava di uno studio trasversale con metodo misto. Lo studio ha cercato di documentare l'uso dei moderni metodi di pianificazione familiare tra i rifugiati sud sudanesi che si sono stabiliti nel distretto di Adjumani, West Nile, Uganda. La prevalenza e i fattori associati all'uso dei moderni metodi di pianificazione familiare erano i principali obiettivi dello studio. Abbiamo scoperto che molte donne (6/10) erano a conoscenza della pianificazione familiare moderna, ma solo (2/10) usavano un metodo di pianificazione familiare moderno. Preservativi e pillole erano i metodi più usati. La religione, l'approvazione del partner della donna e il livello di istruzione del partner hanno influenzato l'uso della pianificazione familiare moderna. Le strutture sanitarie che offrono servizi alle popolazioni rifugiate (Centri sanitari II, III, IV) avevano soprattutto preservativi, pillole e iniezioni. I metodi di pianificazione familiare di lunga durata non erano facilmente disponibili. C'è un urgente bisogno di fornire alle popolazioni sfollate servizi di pianificazione familiare completi, compresi i metodi a breve e a lungo termine, e i servizi dovrebbero essere rivolti sia alle donne che agli uomini per aumentarne l'accettabilità e l'adozione.

About the author










Olivia Nakisita, Université de Makerere, Kampala, Ouganda. Maîtrise en gestion des catastrophes en santé publique, licence en sciences sociales, diplôme en planification et gestion de projets, tous de l'université de Makerere. Responsable de projet ; Projet de renforcement de l'éducation et de la formation en matière de santé et de droits sexuels et génésiques (SET-SRHR), Université de Makerere.

Product details

Authors Olivia Nakisita
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204534497
ISBN 9786204534497
No. of pages 72
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Clinical medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.