Fr. 67.00

Dalla storia degli studi letterari - Saggi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è dedicato a una serie di problemi di attualità della storiografia letteraria. L'autore si concentra su questioni chiave nella storia della critica letteraria accademica alla fine del diciannovesimo e del ventesimo secolo, sui diversi principi e approcci alla letteratura, e sulle dispute metodologiche tra i diversi orientamenti. Il libro è composto da due sezioni. La prima consiste in saggi che fanno luce su alcune lacune nelle caratteristiche di diverse scuole di critica letteraria, la loro genesi e il loro sviluppo. La seconda sezione contiene saggi su una serie di importanti studiosi di storia e teoria letteraria il cui lavoro è stato immeritatamente trascurato negli ultimi anni. Il libro è indirizzato agli esperti nel campo della letteratura, agli studenti di filologia e a tutti i lettori con un serio interesse per il destino del pensiero letterario.

About the author










Mark Georgievich Sokolianski, PhD in Philologie (Staatliche Universität Moskau), Professor. Bis 1993 war er Professor an der Universität von Odessa; heute lebt er in Lübeck, Deutschland. Er ist Autor von mehr als 450 Forschungsarbeiten, darunter 9 Bücher, zu verschiedenen Themen der russischen und englischen Literaturgeschichte, Literaturtheorie und Theaterwissenschaft.

Product details

Authors Mark Sokoliansky
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204484273
ISBN 9786204484273
No. of pages 148
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.