Fr. 59.90

Attrito linguistico: l'influenza del tedesco sul russo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il processo di globalizzazione contribuisce all'espansione della comunicazione interculturale, per il cui successo la conoscenza delle lingue straniere è una priorità. La monografia è dedicata allo studio dell'attrito, che nelle opere esistenti è comunemente inteso come una regressione della competenza linguistica, sia nativa che ben studiata. Il presente studio ha esaminato il discorso degli attriti, residenti tedeschi emigrati dai paesi post-sovietici più di 20 anni fa. I livelli morfologici e lessicali della lingua sono stati analizzati in dettaglio. L'articolo evidenzia anche gli aspetti teorici dell'attrito linguistico, fornisce una panoramica storica dei processi migratori e identifica le tendenze della lingua russa a cambiare sotto l'influenza del tedesco dopo una lunga residenza nell'ambiente linguistico.

About the author










Anna Abryutina es una estudiante de máster del Departamento de TLLiS, Vernadsky KFU. Ámbito de interés académico: sociolingüística, sociofonética, bilingüismo, deserción.Ponomareva Anna - Doctora en Filología, Profesora Asociada del Departamento de Filología Alemana de la KFU Vernadsky. Su campo de interés científico es la sociolingüística, la dialectología y la lexicología de las lenguas germánicas.

Product details

Authors Anna Abryutina, Anna Ponomareva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204478890
ISBN 9786204478890
No. of pages 196
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.