Fr. 77.00

Social-media esistenti e meccanismi di supporto legale per le vittime di stupro - Un'indagine sulla consapevolezza degli insegnanti dell'Università del Punjab

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È necessario fornire sollievo e protezione alle donne contro l'uso improprio e l'abuso della legge e per prevenirne lo sfruttamento. È stata presentata la prima Carta dei diritti per le donne (nel Capitolo quaranico sulle donne Al-Nisa e altri capitoli/versi della quarantena), quasi millequattrocento anni fa. In effetti, i ruoli e le responsabilità delle donne, come generati dall'Islam, conferiscono loro uno status elevato nella famiglia e nella società. Per anni, le donne in Pakistan sono state gravemente svantaggiate e discriminate. È stato loro negato il godimento di tutta una serie di diritti - economici, sociali, civili e politici e spesso la privazione in una di queste aree ha comportato la discriminazione in un'altra. Le donne, alle quali sono stati negati i diritti sociali, compreso il diritto all'istruzione, sono più facilmente vittime di abusi in famiglia e nella comunità ed è più probabile che siano private del diritto a un ricorso legale. Spesso gli abusi sono aggravati; le ragazze e le donne povere sono vittime di tratta e soggette a matrimoni forzati, prostituzione forzata o situazioni lavorative di sfruttamento come il lavoro coatto. In tutte queste situazioni è probabile che subiscano abusi mentali, fisici e sessuali, sempre senza avere i mezzi per ottenere giustizia.

About the author










Muhammad Hassan Malik es un científico social con mucha experiencia en investigación social, movilización social, asesoramiento y enseñanza y entrenamiento en diferentes niveles. También tiene experiencia laboral con organizaciones nacionales e internacionales como PNUD, UNICEF, ACNUR, CPDI, YES, JICA, MYCO y muchas otras.

Product details

Authors Muhammad Hassan Malik
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204460611
ISBN 9786204460611
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.