Fr. 71.00

Prospettiva della nanotecnologia nelle acque reflue industriali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La nanotecnologia è emersa come una delle principali nuove tecnologie innovative con un grande potenziale per il trattamento delle acque reflue in modo più efficace ed efficiente rispetto ai metodi che sono stati utilizzati in precedenza. La nanotecnologia è lo studio e l'implementazione di nano materiali per scopi ingegneristici. I nano materiali sono caratterizzati almeno in una delle tre misure della scala manometrica, riguardanti sia il campione che gli elementi strutturali del materiale. In un paese in via di sviluppo come l'India, le industrie si concentrano maggiormente sulla produzione e sulla generazione di reddito, e non danno importanza agli aspetti ambientali delle loro operazioni. La principale forma di inquinamento è l'inquinamento dell'acqua. Ciò è dovuto allo scarico di acque reflue impropriamente trattate dalle industrie nei corpi idrici naturali. In questo studio, i test sono condotti per studiare l'efficienza del trattamento di TiO2 per trattare le acque reflue industriali in un processo di trattamento continuo. I campioni sono stati testati per vari parametri prima e dopo il trattamento. I risultati implicano che TiO2 ha avuto successo nel trattamento dei campioni provenienti da industrie casearie e tessili.

About the author










Il Prof. Lomesh S. Mahajan [M.E. Civil-Environmental Engg, Ph.D (in corso)] è ricercatore a Delhi, ha un master e più di 7 anni di esperienza, mentre il Prof. S.R. Bhagat [M.Tech. (Scienze delle costruzioni e gestione delle costruzioni) I.I.T. Delhi Ph.D. (Ingegneria civile) I.I.T. Roorkee] lavora come professore associato presso l'Università tecnologica Dr. Babasaheb Ambedkar, Lonere, (India).

Product details

Authors S. R. Bhagat, Lomesh Mahajan, Aakash S. Pawar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204441238
ISBN 9786204441238
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Chemical engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.