Fr. 57.50

La "quercetina" migliora la tossicità del Rotenone

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro si concentra sulla salute riproduttiva degli agricoltori che lavorano nei campi e sono esposti a vari tipi di pesticidi. In questo studio, ci siamo concentrati anche su come questa tossicità riproduttiva può essere prevenuta. Il Rotenone è un pesticida organico usato per indurre il modello del morbo di Parkinson. È una nota neurotossina, ma in questo studio è stato riportato che è anche dannoso per l'organo riproduttivo maschile come i testicoli. La quercetina è un flavonoide vegetale abbondantemente presente in frutta, verdura e alcune bevande. Ha forti proprietà antiossidanti tra le altre come la vitamina C e la vitamina E. In questo studio il trattamento di rotenone dato per via orale ai topi per sessanta giorni e la valutazione dei parametri di stress ossidativo, uno studio istologico è stato eseguito per indagare la tossicità del rotenone sui testicoli dei topi. Il co-trattamento di quercetina è stato anche dato ai topi insieme al rotenone per sessanta giorni.

About the author










La dottoressa Juli Jain ha conseguito il dottorato in zoologia con specializzazione in neuroanatomia, neuroscienze molecolari e comportamentali e insegna come docente. Ha 05 pubblicazioni di ricerca in riviste indicizzate SCOPUS e 01 capitolo di libro.

Product details

Authors Whidul Hasan, Juli Jain
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204446639
ISBN 9786204446639
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Zoology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.