Fr. 57.50

ARTICOLI BARIOLÉS - Littérature-Didactique

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'istruzione di un popolo passa per la natura dell'educazione ricevuta, per la sua salute mentale e fisica, per la sua coscienza dell'importanza dell'informazione e della sua qualità. Oggi, i paesi più istruiti sono i primi ad ottenere e a manipolare l'informazione scientifica, tecnologica e artistica. Questi paesi sono i più apaisés, voire les plus développés. Quindi, il lavoro associato deve avere come missione: la correzione delle idee ricevute e la sensibilizzazione delle famiglie, partecipando alla loro formazione e alla loro presa di coscienza. Combattere l'analfabetizzazione nelle monete più lontane deve essere un obiettivo primordiale. Senza un'école nationale, publique commune, difficile parlare dell'uguaglianza delle possibilità. Per lottare contro il decrocage scolastico, bisogna soprattutto eliminare le sue cause. Il faut le déraciner pour de bon, en étudiant les bouts du problème et toutes ses facettes et non chercher des demi-solutions, qui restent boiteuses ou limitées. Dato che la precarietà, la povertà, l'ignoranza, l'ingiustizia, l'ineguaglianza, i pregiudizi esistono, ci sono sempre dei bambini che lasciano l'scuola.

About the author










Nadia BIROUK è una poetessa, autrice e fotografa, nata ad Agadir in Marocco. Ha pubblicato diversi lavori di narrativa e accademici. Attualmente è professoressa di Educazione Superiore presso l'Università Hassan II-Facoltà di Lettere e Scienze Umane-Aïn Chock-Casablanca.

Product details

Authors Nadia Birouk
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2022
 
EAN 9786204438528
ISBN 9786204438528
No. of pages 68
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.