Fr. 71.00

L'abbraccio delle parole - Poesie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Kamanda ci parla della speranza, della morte, ma anche della vita e soprattutto della sua fatalità, delle sue prove, con grande sincerità. Poesia sottile e delicata, finemente costruita, con sfumature metafisiche, che sono rese commoventi dalla profondità della riflessione e dall'evocazione dell'eternità. Troviamo la sofferenza dello sradicamento, e una ricerca d'amore la cui modestia porta spesso il poeta al silenzio. L'"abbraccio" qui è l'approfondimento della realtà, le "parole", simboli irrimediabili della consapevolezza, dell'appropriazione del cosmo con le sue norme e i suoi misteri, quindi dell'elevazione dello spirito verso l'assoluto. Su entrambi i lati della sua prosa, la narrativa romanzesca ci porta alla scoperta dei miti e delle tradizioni del mondo africano nero. Kamanda intreccia la cultura occidentale e tradizionale, che viene da suo padre, dai suoi studi e dalla sua presenza nei paesi francofoni, con la sensibilità magica e la fantasia di sua madre. Ci offre visioni di un paese quasi vergine che il suo "esilio" ha interrotto troppo presto.

About the author










Kama Sywor KAMANDA est écrivain, poète, romancier, dramaturge, conteur et essayiste Congolais, d'origine égyptienne. Il est lauréat de nombreux prix littéraires.

Product details

Authors Kama Sywor Kamanda
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204369433
ISBN 9786204369433
No. of pages 68
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.