Fr. 92.00

Quando nell'anima i mari sono agitati - Poesie

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"L'amore è il tema ricorrente di questa raccolta, ma l'autore evita il déjà vu ad ogni passo. È un amore sensuale e voluttuoso. La donna è vista come la "terra della rinascita". Nonostante l'amore, la solitudine non lascia il poeta dell'esilio. La gamma stilistica di Kamanda è ampia. Il suo lirismo si è espanso di libro in libro da "Chants de brumes" (1986) a "L'étreinte des mots" (1995). Man mano che la sua esperienza delle persone e del mondo cresce, il suo respiro diventa più potente. Kamanda è alla ricerca di somiglianze, di identificazione con gli esseri e le cose. Ha un'anima porosa. È vento, tuono, vulcano. Ecco perché la sua poesia è segnata da un certo ardore verbale sotto forma di apostrofi, invocazioni, incantesimi. La poesia è la vera storiografia della vita interiore. Non vediamolo come una semplice effusione romantica. La storia è una scelta. Kamanda vedeva nella poesia: lo strumento di conquista del mondo. Questo è il prezzo del suo lavoro. Jean Baptiste Tati Loutard

About the author










Kama Sywor KAMANDA é um escritor, poeta, romancista, dramaturgo, contador de histórias e ensaísta congolês de origem egípcia. Ele é o vencedor de numerosos prémios literários.

Product details

Authors Kama Sywor Kamanda
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204369020
ISBN 9786204369020
No. of pages 104
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.