Fr. 71.00

Algoritmi e sviluppi legali - Analisi e implicazioni

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Una dinamica percepibile dello sviluppo giuridico contemporaneo consiste nell'uso sempre più ripetuto di tecniche algoritmiche per ordinare, dare priorità, capire, sviluppare, proporre, decidere, applicare e giudicare. Tale sviluppo riguarda il legislatore, il giudice, l'amministrazione e, più in generale, ogni cittadino, la cui vita quotidiana è sempre più governata dalla norma derivata dall'algoritmo. Il presente lavoro si propone quindi di analizzare il modo in cui gli algoritmi stanno cambiando il diritto, la sua logica, il suo sviluppo e la sua applicazione. Tenta di identificare le implicazioni di questi usi, sull'esigenza costituzionale dell'uguaglianza davanti alla legge per esempio, e traccia alcune piste di sviluppo capaci di rispondere a queste questioni, che senza dubbio diventeranno più attuali nei prossimi anni.

About the author










Adam Cogan es estudiante de doctorado en derecho público en la Universidad de París 1 Panthéon-Sorbonne. Se interesa por las tensiones en la encrucijada de los desarrollos digitales y del derecho público.

Product details

Authors Adam Cogan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204361239
ISBN 9786204361239
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.