Fr. 71.00

Criteri emessi dalla Divisione Penale della Corte Suprema di Giustizia - nel periodo 2004-2014 per quanto riguarda la portata dei requisiti procedurali dell'azione di revisione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'amministrazione della giustizia è un atto umano e quindi soggetto a errori che diventano assoluti a causa dell'inamovibilità che caratterizza la res judicata, ma, in uno stato sociale di diritto, questi errori devono essere corretti attraverso l'azione di revisione, che funziona come uno strumento che contribuisce al prevalere della giustizia reale e non apparente. La revisione è coperta da requisiti sostanziali e formali che rendono la sua analisi complessa, quindi, questo articolo spiegherà questi requisiti sostanziali e formali alla luce dei criteri giurisprudenziali emessi dalla Camera Penale della Corte Suprema di Giustizia nella coorte 2004-2014, e quindi, conoscere la sua portata per un uso corretto.

About the author










Mestrado em Direito Penal e Direito Processual Penal pela Universidade Politécnica da Nicarágua. Doutorando em Criminologia pela Universidade Autônoma de Nuevo León, doutorando pelo Conselho Nacional de Ciência e Tecnologia, editor geral da revista CJP e assistente editorial da Revista Ibero-Americana de Direito do Trabalho e Previdência Social.

Product details

Authors Geormar Vargas - Téllez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204365466
ISBN 9786204365466
No. of pages 96
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.