Fr. 83.00

CITTÀ DELLA GLORIA MILITARE DELLA RUSSIA - IL VECCHIO OSKOL NELLA GRANDE GUERRA PATRIOTTICA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La pubblicazione "Stariy Oskol durante la Grande Guerra Patriottica (vita economica della città e operazioni militari sul territorio di Oskol nel 1941-1943)" è una monografia e dedicata a uno studio completo della storia di Stariy Oskol durante la Grande Guerra Patriottica. L'autore analizza la vita economica della città e del distretto nel periodo iniziale della guerra, prima dell'occupazione della città. Sulla base di documenti inediti l'autore trae conclusioni sul funzionamento dell'industria e del settore agricolo dell'economia del distretto di Starooskolsk durante il 1941-1942. Vengono rivelate le ragioni del ritardo dei piani militari-industriali alla fine del 1941 - inizio 1942. L'autore analizza il lavoro del partito e degli organi sovietici della regione di Kursk sull'organizzazione delle imprese industriali, dei kolchoz e dei sovchoz, delle infrastrutture sociali, della costruzione delle installazioni di difesa alla vigilia dell'occupazione tedesca, così come delle misure antiepidemiche, dell'accoglienza e della sistemazione dei civili evacuati e dei rifugiati.

About the author










Doctora en Historia, Profesora Asociada, Profesora Asociada, Departamento de Historia Rusa y Ciencias de la Documentación, Universidad Estatal de Belgorod

Product details

Authors Elena Pushkarenko
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204364827
ISBN 9786204364827
No. of pages 180
Subject Humanities, art, music > History > 20th century (up to 1945)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.