Fr. 64.00

La costruzione di Pechino come città olimpica - Impostare la loro offerta a parte

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Molte città si offrono di fornire infrastrutture di alta qualità per i Giochi Olimpici: stadi, alloggi, trasporti e servizi per i media. Il Comitato Olimpico Internazionale non ha criteri precisi per la selezione tra le città qualificate che si candidano per ospitare le Olimpiadi. Durante il concorso per ospitare i Giochi del 2008, Pechino ha distinto la propria offerta da altre candidature presentando argomenti che andavano ben oltre la capacità organizzativa. Questo non solo ha fatto guadagnare loro il diritto di ospitare i Giochi Olimpici, ma è anche servito ad aumentare la legittimità del CIO e rafforzare le ideologie fortemente moderniste del governo cinese e del Movimento Olimpico. Questo articolo analizza il modo in cui Pechino ha distinto la propria offerta e discute le condizioni in cui i giornalisti cinesi hanno prodotto materiale sulla candidatura olimpica per i media ufficiali in lingua inglese.

About the author










Heidi Østbø Haugen es investigadora en el Departamento de Sociología y Geografía Humana de la Universidad de Oslo. Su investigación actual se centra en las relaciones chino-africanas. Anteriormente, trabajó para el Ministerio de Educación e Investigación de Noruega y el Programa Mundial de Alimentos en África Occidental.

Product details

Authors Heidi Østbø Haugen
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203331721
ISBN 9786203331721
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.