Fr. 52.50

Reti e diritto penale congolese - L'uso dell'anonimato e di un falso profilo su Internet

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Viviamo in un periodo in cui le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione costituiscono un "nuovo spirito" che ci porta un'infinità di nuove possibilità. In effetti, l'uso dell'anonimato e degli pseudonimi su Internet non è, di per sé, un fenomeno che interessa il diritto penale congolese. In questo modo, le reti sociali contribuiscono all'emergere di nuove forme di libertà di espressione. Tuttavia, l'altro lato della medaglia è ovviamente l'uso improprio che si può fare di questi strumenti. Così, l'uso di pseudonimi che le reti sociali sembrano offrire è un terreno fertile per la proliferazione di comportamenti criminali o addirittura devianti che richiedono una reazione del diritto penale. Sfortunatamente, quest'ultimo non copre tutti i reati informatici.

About the author










ECASA NONDO Didier nació en KAZIMIA el 25 de diciembre de 1992. Se licenció en Derecho por la Universidad Católica de BUKAVU en 2017. Después de haber hecho un buen curso en la Facultad de Derecho, es desde 2015 asesor jurídico de los establecimientos K-AHIME, y de la asociación "Programa de desarrollo rural integrado de África".

Product details

Authors Didier Casa Nondo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204341699
ISBN 9786204341699
No. of pages 68
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.