Fr. 52.50

Caratteristiche speciali dell'epilessia associata alla sindrome di Aicardi - Epilessia associata alla sindrome di Aicardi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La sindrome di Aicardi (AS), tipicamente associata a grave epilessia, grave ritardo psicomotorio, agenesia parziale o totale del corpo calloso (CC) e anomalie corioretiniche, è una condizione molto rara che colpisce tutti i gruppi etnici allo stesso modo. La sua incidenza è stata stimata tra 1/105000 e 1/167000 negli Stati Uniti e tra 1/93000 e 1/99000 in alcuni paesi europei. L'esatta prevalenza dell'AS è sconosciuta, ma è stata stimata essere almeno 853 negli Stati Uniti e oltre 4000 in tutto il mondo. Le convulsioni, associate all'AS, sono spesso rivelatrici e appaiono presto, di solito nel primo trimestre di vita. Gli spasmi sono di solito in primo piano. Di solito sono asimmetrici. Altri tipi di crisi epilettiche possono essere associati. Si tratta principalmente di crisi focali, che iniziano anche presto e spesso precedono l'inizio degli spasmi. L'elettroencefalogramma intercritico mostra l'aspetto caratteristico dell'ipsaritmia asimmetrica e asincrona. Questo è anche associato all'assenza di un fuso di sonno, e all'aspetto "Supression-Burst".

About the author










Imen chabchoub profesora asociada de pediatría CHU Habib Bourguiba Sfax. Facultad de Medicina de Sfax. Túnez

Product details

Authors Imen Chabchoub
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204340340
ISBN 9786204340340
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.