Fr. 71.00

PROCEDIMENTI COLLETTIVI CONTRO LE PICCOLE IMPRESE SECONDO LA LEGGE OHADA - PROCEDURE COLLETTIVE CONTRO LE PICCOLE IMPRESE SECONDO LA LEGGE OHADA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I procedimenti collettivi contro le piccole imprese sono un insieme di norme giuridiche applicabili alle piccole imprese in difficoltà nello spazio Ohada. Queste regole sono ancora chiamate procedure collettive semplificate. Sono applicabili quando la piccola impresa è in difficoltà. Si tratta di prevenire le difficoltà attraverso il rilevamento o la risoluzione preventiva semplificata. Inoltre, le procedure di amministrazione controllata semplificata e di liquidazione semplificata non sono trascurabili. D'altra parte, tutti questi meccanismi legali previsti dal legislatore hanno molte disfunzioni. Questo può essere visto nel sistema di prevenzione delle difficoltà e nel sistema di cura di queste difficoltà. Ecco perché è necessaria una riforma. Si tratta di migliorare i meccanismi di prevenzione delle difficoltà e i meccanismi di cura di queste difficoltà. Questo al fine di attirare il massimo numero di investitori in questo settore economico.

About the author










TINWO FONKOUO Simplice EmmanuelDoctorando en Derecho Privado (opción Derecho de los Negocios y de las Empresas)en la Facultad de Ciencias Jurídicas y Políticas de la Universidad de Dschang (Camerún-África)

Product details

Authors Tinwo Fonkouo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204338538
ISBN 9786204338538
No. of pages 116
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.