Fr. 71.00

Il diritto fondiario di Nande di fronte alle esigenze di uno stato moderno

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È la continuazione del libro intitolato: 'Le droit coutumier Nande face à l'évolution du régime foncier Congolais'. Questa è una riflessione dell'autore sul modo in cui i Nande amministravano e gestivano i loro diritti sulla terra prima dell'arrivo della colonizzazione. L'autorità consuetudinaria di quattro chiefdoms Mundande ha colto l'occasione per spiegare ogni aspetto in tutte le entità. Per divulgare le sue nozioni, l'autore, dopo aver ripreso ogni concetto, lo mette a disposizione del pubblico. Nella seconda parte, vengono descritte le sfide affrontate dai tribunali di pace chiamati a risolvere i conflitti a livello di diritto consuetudinario. Si indica il metodo adottato dai tribunali per affrontare i numerosi processi (90%) dei casi che scoppiano nel territorio di Nande. Elementi giurisprudenziali sono inclusi per mostrare come i Nande reagiscono alla nuova concezione e alle procedure.

About the author










Paluku Live-Rive Kyaka, l'autore, è nato a Kalungu il 1° giugno 1944. Ex magistrato della Corte d'appello, esercita come avvocato presso la Corte d'appello di Goma dal 1980 e davanti alla CPI dal 2006. La sua lunga carriera nel campo della terra e dei conflitti sociali lo ha portato a riflettere sulla questione.

Product details

Authors Paluku Live-Rive Kyaka
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204337623
ISBN 9786204337623
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.