Fr. 71.00

Il senso di colpa

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel 1929 Sigmund Freud, in una delle sue ultime opere, Malessere nella cultura, spiegò che non è possibile sfuggire all'ipotesi che il sentimento di colpa deriva dal complesso di Edipo. Si era tentati di partire da questa ipotesi per sviluppare una comprensione del sentimento di colpa, tanto più che questo libro è così attuale. Tuttavia, questo libro di memorie non avrebbe raggiunto il suo obiettivo attraverso i media. Infatti, per capire la clinica educativa, dove regnano l'angoscia, il conflitto e il senso di colpa, è stato necessario prendere la strada aperta da Melanie Klein. Il senso di colpa si radica allora in un conflitto iniziale il cui modello viene ripreso all'età di Edipo e che ogni essere deve affrontare se vuole riconoscersi in una cultura e assumersi la sua parte di responsabilità.

About the author










Desde 1969, Jean Christophe Panas ha desempeñado diversas responsabilidades en el ámbito social, lo que le ha proporcionado un profundo conocimiento del mismo. Es autor de "Formación de equipos educativos", publicado en 2003.

Product details

Authors Jean Christophe Panas
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204329901
ISBN 9786204329901
No. of pages 104
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.