Fr. 92.00

Restrizioni alla libera concorrenza nel diritto positivo camerunese - Il fiorire della concorrenza commerciale attraverso la sua supervisione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Due principi sono alla base dell'attività economica in Camerun: la libertà di commercio e d'industria e la libertà di concorrenza, corollario del primo. Tuttavia, la libertà delle attività economiche o la concorrenza del tutto libera sarebbe solo una fonte di disordine nel mercato dei beni e dei servizi. Per questo il legislatore è intervenuto imponendo alcune restrizioni alla libera concorrenza. Inoltre, gli operatori economici hanno avuto la possibilità di inserire in certi accordi delle clausole che limitano la loro libertà di commercio. In breve, è stata tracciata una linea tra la libertà di concorrenza e gli eccessi che sono contrari ad essa. Questi ultimi espongono i commercianti disonesti a sanzioni sia civili che penali.

About the author










L'auteur est titulaire d'un Doctorat Ph /D en Droit des affaires OHADA obtenu à l'Université de Dschang en 2019 où il a exercé comme Attaché d'enseignement et de recherche pendant 8 ans. Passionné de la recherche, il est membre de plusieurs laboratoires de recherche en droit. Deux autres publications scientifiques sont à mettre à son actif.

Product details

Authors Marcelin Zeumo Nguenang
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204315317
ISBN 9786204315317
No. of pages 192
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.