Fr. 47.50

Responsabilità penale per l'organizzazione di un'associazione estremista - Teoria e pratica dell'applicazione della legge

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'articolo 13, paragrafo 5, della Costituzione della Federazione Russa stabilisce che sono proibite la costituzione e le attività di associazioni volontarie i cui scopi o azioni sono finalizzati a un cambiamento violento delle basi del sistema costituzionale e la violazione dell'integrità della Federazione Russa, minando la sicurezza dello Stato, creando formazioni armate e incitando alla lotta sociale, razziale, etnica o religiosa. Questa disposizione della Costituzione della Federazione Russa si riflette nell'articolo 282.2 del codice penale, che si riferisce alla costituzione di un'organizzazione o di un'associazione nei confronti della quale esiste una decisione giudiziaria esecutiva per scioglierla o per vietarne le attività per motivi di orientamento estremista. In altre parole, in questi casi stiamo parlando di un'inosservanza intenzionale della decisione del tribunale e della continuazione delle attività illegali dell'organizzazione bandita in contrasto con la decisione legittima del tribunale. Questa norma è speciale.

About the author










A.A. Maksurov è professore, autore di circa 700 opere scientifiche, attivista per i diritti umani e vincitore di premi europei e internazionali.

Product details

Authors Alexei Maksurov
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204309880
ISBN 9786204309880
No. of pages 92
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.