Fr. 52.50

Intensità del ciclismo - SATURAZIONE DI OSSIGENO E TEST DEL LATTATO NEI CICLISTI

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo studio vediamo che le zone di intensità possono essere stabilite dalla determinazione della soglia del lattato, e che con le registrazioni SmO2 %, anche se non è possibile identificare la soglia del lattato, le zone stabilite attraverso gli algoritmi Humon Hex coincidono con le zone di allenamento stabilite dalla soglia del lattato. Quando si correla un parametro fisiologico come la concentrazione di lattato con le zone metaboliche stabilite dalla % SmO2 attraverso la tecnica NIRS, si può osservare che nella zona di soglia anaerobica c'è una correlazione dove la % SmO2 diminuisce a causa delle richieste di O2 dei muscoli. Il dispositivo NIRS Humon Hex è uno strumento che, a differenza del test del lattato, non è invasivo e i dati in tempo reale possono essere ottenuti dal muscolo coinvolto nell'esercizio. Può essere utilizzato per prescrivere i carichi di allenamento, l'interpretazione della cinetica e le variazioni di SmO2 % durante l'esercizio possono essere un riferimento molto utile per determinare l'esaurimento o il recupero del ciclista.

About the author










Daniela Lecuona, Mtr. Sport Performance, Spagna, Lic. Educazione Fisica, Uruguay.Carlos Ramírez, DT, Federazione Ciclistica dell'Uruguay.J.Martín Corbo, Medico, Endocrinologo, Uruguay.

Product details

Authors J. Martín Corbo, J.Martín Corbo, Daniela Lecuona, Carlos Ramírez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204303451
ISBN 9786204303451
No. of pages 60
Subject Social sciences, law, business > Ethnology > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.