Fr. 52.50

Salonellosi: una zoonosi di grande impatto sanitario, economico e sociale - Il suo impatto

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'incidenza dei casi umani di salmonellosi in tutto il mondo è molto più alta di quanto suggeriscano le cifre ufficiali, con casi riportati che si pensa siano solo l'1-10%, così che la salmonellosi è ora un problema più serio di quanto si pensasse in precedenza. Gli epidemiologi continuano ad accusare gli animali come i principali serbatoi da cui si diffonde l'agente, contaminando acqua, uova, carne, latte e derivati, costituendo una delle principali cause di infezioni alimentari tossiche sia per l'uomo che per gli animali, soprattutto per coloro che vivono con loro, molti dei quali acquisiscono lo stato di portatore per questa via.Secondo gli esperti, la Salmonella avrebbe diversi percorsi per generare l'energia necessaria per crescere e sopravvivere. Inoltre, bisogna tener conto della facilità con cui questo patogeno si adatta sia agli animali che all'uomo. Quando raggiunge l'intestino di qualsiasi individuo, ha la capacità di colonizzarlo.

About the author










Licenciado em laboratório clínico pela faculdade de tecnologia da saúde da universidade de ciências médicas de ciego ávila. participou em diferentes eventos e publicou vários artigos científicos em revistas nacionais.

Product details

Authors Omelio Cepero Rodriguez, Zuleiny Meneses Martin, Ellesel Mojena Pérez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204307763
ISBN 9786204307763
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Holistic medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.