Fr. 79.00

Cooperazione internazionale e popoli indigeni in Costa Rica - Una visione dalla prospettiva dell'autonomia indigena

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Ci sono differenze tra le nozioni di sviluppo indigene e occidentali che possono avere implicazioni sull'efficacia della cooperazione internazionale per le popolazioni indigene. Questa ricerca esplorativa ha un approccio qualitativo alla cooperazione internazionale come strumento efficace per lo sviluppo autonomo delle popolazioni indigene in Costa Rica.Nel periodo 2010-2014, la cooperazione finanziaria non rimborsabile, attuata attraverso progetti rivolti alle popolazioni indigene, tendeva ad essere guidata da un fornitore nazionale. I destinatari della cooperazione erano soprattutto organizzazioni indigene.I casi studio hanno mostrato che la cooperazione ha generato molteplici impatti nei territori, ma i contributi della cooperazione allo sviluppo autonomo sono limitati. La cooperazione può essere più efficace se trasforma il suo approccio e la sua strategia, e se è guidata da un quadro di priorità per l'autonomia indigena.

About the author










A autora é mestre em Gestão Organizacional pela Universidade de Osnabrueck, licenciada em Planejamento Econômico e Social pela Universidade Nacional da Costa Rica e em Gestão de Projetos de Responsabilidade Social e Parcerias Público-Privadas pela Universidade da Costa Rica; atende aos setores público, privado e sem fins lucrativos.

Product details

Authors Hazel Fallas Murcia
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204272245
ISBN 9786204272245
No. of pages 124
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.