Fr. 79.00

Sviluppo sostenibile negli spazi regionali africani

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Un concetto sia vecchio che nuovo, lo sviluppo sostenibile è stato al centro dei dibattiti internazionali negli ultimi venti anni, inteso come la gestione giudiziosa dell'ambiente attraverso la crescita per il benessere delle generazioni presenti e future. L'Africa non fa eccezione a questo incessante dibattito: come conciliare lo sviluppo economico e sociale con la conservazione dell'ambiente naturale, soprattutto perché il suo ambiente è colpito da piogge torrenziali che portano a inondazioni e altre frane, siccità e inquinamento di ogni tipo. Questi eventi costituiscono un avvertimento significativo per la comunità regionale e sub-regionale del continente, dimostrando l'estrema vulnerabilità della vita umana ora esposta a queste minacce. Così, questo libro esamina le difficoltà ma anche i meccanismi pratici messi in atto per il raggiungimento effettivo dello sviluppo sostenibile in Africa.

About the author










Laila es originaria de la ciudad de Maroua. Tras obtener el bachillerato, se matriculó en sociología en la Universidad de Yaundé I, donde obtuvo un máster; después fue admitida en el Instituto de Relaciones Internacionales de Camerún, donde obtuvo un máster en integración regional en 2018.

Product details

Authors Laila Hamadou
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204301365
ISBN 9786204301365
No. of pages 108
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.