Fr. 96.00

Vita del plankton

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro fa parte di un corso di lezioni sull'idrobiologia tenute dall'autore agli studenti del Dipartimento di Idrobiologia della Facoltà di Biologia e agli stagisti del Centro Internazionale di Biotecnologia dell'Università Statale di Mosca.Il plancton è un insieme di organismi che vivono nella colonna d'acqua e sono legati tra loro da relazioni trofiche e metaboliche. Le alghe producono materia organica. Lo zooplancton mangia le alghe e riduce così il loro numero. Rilasciando metaboliti, stimola il loro sviluppo. Lo zooplancton, a sua volta, fornisce cibo ai pesci e ai grandi invertebrati. I batteri, rispettivamente, mineralizzano la materia organica. L'insieme dei processi in corso nei corpi idrici, che consistono in fotosintesi, consumo e mineralizzazione della materia organica, con conseguente trasformazione della materia e trasferimento di energia da un livello trofico all'altro, sono intimamente legati. Sono questi processi principali che uniscono la comunità planctonica in un unico insieme, determinano l'efficienza dell'utilizzo dell'energia e la velocità del ciclo biotico.

About the author










Sadchikov Anatoly Pavlovich es doctor en biología, profesor del Centro Internacional de Biotecnología de la Universidad Estatal Lomonosov de Moscú.

Product details

Authors Anatoly Pavlovich Sadchikov
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204293707
ISBN 9786204293707
No. of pages 236
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.