Fr. 52.50

Responsabilità dello Stato per la privazione ingiusta della libertà - Sviluppo normativo e giurisprudenziale in Colombia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










All'inizio della ricerca giuridica che abbiamo deciso di intraprendere, ci siamo posti la seguente domanda: qual è stato lo sviluppo normativo e giurisprudenziale della responsabilità dello Stato per la privazione ingiusta della libertà in Colombia? Per rispondere a questa domanda, è stata realizzata una ricerca qualitativa, che si è limitata geograficamente allo studio del sistema giuridico e giurisprudenziale a livello nazionale, identificando in primo luogo i trattati e le convenzioni internazionali adottate dalla Colombia in materia di privazione ingiusta della libertà, Segue uno studio delle norme che regolano la responsabilità dello Stato per la privazione ingiusta della libertà, e infine l'analisi delle sentenze di unificazione emesse dal Consiglio di Stato in relazione ai processi di responsabilità dello Stato per la privazione ingiusta della libertà.

About the author










Yenifer Paola Tete González & Jair Alberto Padilla Vásquez, studenti di legge del 10° semestre dell'Universidad Cooperativa de Colombia, Santa Marta.

Product details

Authors Jair Alberto Padilla Vásquez, Yenifer Paola Tete González
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204291451
ISBN 9786204291451
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.