Fr. 47.50

Protezione dei consumatori nei contratti di servizi (lavori) - Manuale scientifico e pratico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La condizione perché un cittadino sia riconosciuto come consumatore è che abbia acquistato beni esclusivamente per necessità personali (domestiche), non legate all'attività imprenditoriale. Quest'ultimo comprende anche i casi in cui un cittadino, che non è registrato come imprenditore, svolge a titolo professionale una qualsiasi attività generatrice di reddito: fotografia professionale (ad esempio, cerimonie nuziali, ecc.), assistenza legale retribuita, insegnamento di lingue straniere, ecc. La pratica mostra che il contratto principale nel campo delle relazioni giuridiche dei consumatori è ancora un contratto di vendita, ma sempre più la quota di contratti di servizio (prestazioni) lavori con la partecipazione del consumatore è in aumento. Questo tipo di contratto ha le sue specificità significative. Allo stesso tempo osserviamo dei cambiamenti nella legislazione e nella pratica delle forze dell'ordine in questo settore.Queste questioni richiedono una riflessione e un'analisi scientifica.

About the author










A.A. Maxurov est professeur, auteur d'environ 700 ouvrages scientifiques, militant des droits de l'homme et lauréat de prix européens et internationaux.

Product details

Authors Alexei Maxurov
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204281643
ISBN 9786204281643
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Law > Civil law, civil procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.