Fr. 64.00

Effetto degli oligosaccaridi non digeribili e della fitosaurizzazione sull'osteoporosi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'osteoporosi è un grave disturbo dello scheletro che aumenta la fragilità delle ossa e il rischio di fratture. Le donne in menopausa sono a maggior rischio di osteoporosi a causa del calo della produzione di estrogeni che si verifica dopo la menopausa. Lo scopo del presente studio è quello di determinare l'effetto protettivo degli oligosaccaridi non digeribili (NDO) dalle radici di cicoria e dall'estratto di fito soia ricco di isoflavoni, sia utilizzando da soli che in combinazione sulla prevenzione dell'osteoporosi utilizzando ratti ovariectomizzati (OVX) come modello di donne in postmenopausa. I risultati ottenuti hanno suggerito che l'integrazione con l'estratto di radice di cicoria o di fito soia ricco di isoflavone prevenire la perdita ossea, e la combinazione di questi integratori può avere un effetto additivo e cooperativo sulla prevenzione dell'osteoporosi

About the author










La Dra. Hanaa ElSherif es profesora del Centro Nacional de Investigación. En 2008 cofundó la Unidad de Bioquímica Médica, de la que es jefa. Su interés en la investigación se centra en el estudio del efecto protector de algunos alimentos y fármacos naturales. Es supervisora de muchas tesis de maestría y doctorado. Tiene muchas publicaciones en diferentes revistas.

Product details

Authors Hanaa Elsherif
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786202994491
ISBN 9786202994491
No. of pages 196
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.