Fr. 52.50

Sanzioni nel diritto assicurativo CIMA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










È attraverso un accordo, il contratto di assicurazione, che prende forma la relazione tra l'assicurato e l'assicuratore. Questo contratto, essenzialmente scritto, costituisce il supporto necessario per la relazione tra l'assicuratore e l'assicurato, e deve conformarsi e obbedire alle proprie regole. L'obiettivo di questo studio è di portare alla luce, da un lato, la sanzione molto spesso poco conosciuta nel corso della relazione tra l'assicurato e/o il sottoscrittore e l'assicuratore nel quadro della formazione e dell'esecuzione del contratto; e dall'altro lato, la sanzione relativa all'assicuratore come amministratore di società, e i suoi soci nel quadro dell'esecuzione del suo mandato di gestione di fondi appartenenti ad altri. Da quanto sopra, l'ICMA, l'organo istituzionale dell'Organizzazione integrata dell'industria assicurativa degli Stati africani, è la principale istituzione che si occupa di assicurazioni nella regione dell'Africa occidentale. Ed è attraverso il suo organo di regolamentazione, la Commissione Regionale di Vigilanza sulle Assicurazioni, che l'ICMA controlla, sorveglia e organizza il mercato assicurativo nazionale, in collaborazione con l'OHADA.

About the author










Karine Milandu Mia Vamosi, MBA ESA de París y Máster profesional en seguros en Ifage Senegal, asesora de PYMES/SMI en NSIA Assurance VIE, abogada de formación.

Product details

Authors Karine Milandu Mia Vamosi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204258522
ISBN 9786204258522
No. of pages 80
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.