Fr. 71.00

TUBERCOLOSI: MALATTIA INFETTIVA - LE SUE CONSEGUENZE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La tubercolosi (TB) rimane, all'inizio di questo nuovo millennio, una grande malattia infettiva umana di rilevanza globale, nonostante gli sforzi che sono stati investiti nel suo controllo nel corso dell'ultimo decennio.La tubercolosi è una malattia causata da Mycobacterium tuberculosis. L'eziologia infettiva della tubercolosi fu discussa fino a quando Robert Koch scoprì il bacillo tubercolare nel 1882. Il miglioramento delle condizioni socio-economiche e l'isolamento dei pazienti infettivi nei sanatori hanno avuto un impatto favorevole sull'epidemiologia della malattia nella prima metà del XX secolo. La malattia di solito colpisce i polmoni, anche se in un terzo dei casi sono colpiti altri organi. Quando i ceppi sono suscettibili, tutti i casi sono virtualmente curabili. Se non trattata, la malattia può essere fatale entro 5 anni in più della metà dei casi. La trasmissione avviene di solito attraverso la via aerea da individui con malattia tubercolare polmonare.

About the author










Il ricercatore principale lavora attualmente come professionista della salute nella provincia di Ciego de Avila, Cuba, nell'ospedale provinciale Antonio Luaces Iraola. Ha partecipato a eventi e forum su questi temi per fornire trattamenti specifici.

Product details

Authors Suárez Fernández, Mojena Pérez, Cepero Rodríguez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204261935
ISBN 9786204261935
No. of pages 104
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Holistic medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.