Fr. 71.00

ETHNO-EDUCATION TRA DETTO ("detto") E SCRITTO ("scritto") - Il linguaggio orale, come quello scritto, è alla base dell'universo concettuale ed è quindi legato al pensiero

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo testo si occupa di oralità e scrittura (dalla prospettiva della tradizione orale e scritta, inquadrata dalle esperienze delle comunità afro del Pacifico). Allo stesso modo, i concetti di oralità e scrittura sono sottoscritti nelle pratiche orali, rituali e sociali e in tutte le sfere che compongono la visione del mondo della comunità afro. L'espressione "dicido", invece di "dicho", e "escribido", per "escrito", sono caratteristiche della lingua non evoluta, ma che riuniscono tutte le sfumature dell'idiosincrasia, senza abbellimenti, ma con il rischio di non essere compresi e resi invisibili. Tuttavia, questa è la ricchezza linguistica degli afro-parlanti.

About the author










Justo Ortiz: Normalista Superior, Licenciado en Lingüística y Literatura, Experto en comentario de textos literarios, especialista en programación Neurolingüística, Estudios en periodismo y locución, Magister en Modelos de Enseñanza Problémica, Máster en Pedagogía Terapéutica, Doctor en Lingüística, escritor de obras didácticas y de literatura.

Product details

Authors Justo Walberto Ortiz Sevillano
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204258485
ISBN 9786204258485
No. of pages 104
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.