Fr. 102.00

BOEMIA: L'ESTETICA DELLA CURA - monografia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La monografia è dedicata alla sostanziazione e alla presentazione di un possibile modello teorico di uno dei fenomeni più complessi e meno studiati della vita spirituale: la boemia e le formazioni bohémien. Questo lavoro presenta al lettore un quadro ampio e dettagliato della vita bohémien: la storia dei veri bohémien in diverse epoche storiche e pochi studi sull'argomento; il disegno dei ruoli dei bohémien classici e moderni; le peculiarità del loro essere nella società moderna. Gli autori prestano particolare attenzione al fattore umano della boemogenesi, ai processi di trasformazione della personalità su larga scala nelle comunità bohémien, così come alle ragioni della drammatica diminuzione dell'influenza dei bohémien sulla vita spirituale delle province russe. Il libro si rivolge a una vasta gamma di lettori e specialisti nel campo della storia dell'arte, dell'estetica, della storia e della teoria della vita spirituale, della sociologia della cultura, della sociologia dell'arte, della culturologia.

About the author










Igor A. Fedorov (nacido en 1953) Doctor en Sociología, profesor del Departamento de Sociología Teórica y Aplicada de la Universidad Estatal de Derzhavin. Guzenina Svetlana Valerievna (1973), candidata de ciencias sociológicas, profesora titular del Departamento de Sociología Teórica y Aplicada de la Universidad Estatal de Derzhavin.  

Product details

Authors Igor Fedorov
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203167641
ISBN 9786203167641
No. of pages 204
Subject Humanities, art, music > History > Modern era up to 1918

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.