Fr. 47.50

Il ruolo del mito politico nell'ordine politico metamoderno contemporaneo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I miti spiegano alle persone come vivere con il tempo, non contro di esso. Sono la chiave per conservare la memoria storica e costruire la continuità delle epoche, come, per esempio, la modernità è stata seguita dalla postmodernità e poi dalla metamodernità.L'attuale ordine politico del metamoderno è caratterizzato da una combinazione di miti politici opposti (con l'esempio della coesistenza armoniosa del mito della globalizzazione e del mito dell'identità) e la creazione di nuovi costrutti mitologici come l'immagine pre-elettorale di Macron, "il candidato di tutti i francesi". Il Metamodernismo porta in primo piano la questione dell'armonizzazione degli opposti nell'attuale agenda politica."La fluttuazione è l'ordine naturale del mondo", proclamava Turner nel manifesto metamodernista. Così, il ruolo dei miti politici è quello di strutturare, spiegare, combinare diversi significati e semplicemente essere ricordati nella coscienza di massa, nonostante le oscillazioni diffuse.

About the author










Nacido en San Petersburgo, estudié en la Facultad de Artes y Ciencias Libres de la Universidad Estatal de San Petersburgo, y luego, con un impulso creativo, ingresé en la Facultad de Ciencias Políticas de MGIMO en Moscú. Está decidida a acercar lo lejano, encontrar lo creativo en lo preciso y acercarse conscientemente a lo estético.

Product details

Authors Maria Semenowa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204155838
ISBN 9786204155838
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.