Fr. 79.00

Il diritto a una vita familiare completa per i bambini e gli adolescenti - Contributi dell'intervento dell'assistente sociale nel dispositivo Punto d'incontro della famiglia

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa ricerca mette in discussione le pratiche di intervento professionale con ragazze, ragazzi e adolescenti nell'ambito del dispositivo istituzionale Family Meeting Point della città di Mar del Plata. Sulla base di ciò, viene rilevato il processo di implementazione del dispositivo come nuovo scenario di intervento e vengono analizzati gli interventi realizzati dall'équipe interdisciplinare che lo integra, caratterizzando in particolare il lavoro dell'assistente sociale. Allo stesso modo, si pone l'accento sulle azioni dei professionisti volte a garantire il godimento del diritto dei bambini e degli adolescenti a una vita familiare piena.

About the author










Nato a Pehuajó, provincia di Buenos Aires, nel maggio 1997. È cresciuta nella città di Salazar. Nel 2015 si è trasferita nella città di Mar del Plata per studiare per una laurea in lavoro sociale presso l'Università Nazionale di Mar del Plata.

Product details

Authors Fátima Alvarez
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204172606
ISBN 9786204172606
No. of pages 148
Subject Humanities, art, music > Education > Social education, social work

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.