Fr. 71.00

Percezioni ed esperienze di contraccezione nella comunità Aja nel sud del Benin

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questa ricerca si concentra sul modo in cui le popolazioni Aja vedono la contraccezione nel contesto della promozione della salute materna e infantile e della lotta alla povertà. All'incrocio tra socio-antropologia dello sviluppo, antropologia di genere e antropologia medica, questo lavoro mira ad analizzare i costrutti sociali della procreazione e la loro relazione con l'uso della contraccezione nell'ambiente Aja nel sud del Benin. Per raggiungere questo obiettivo, è stato scelto un approccio misto. Il costruttivismo è stato utilizzato come modello analitico per una migliore comprensione del fenomeno. Dal lavoro sul campo è emerso che un bambino è un dono di Dio e bisogna farne il più possibile. La diversità di percezione della contraccezione e dei suoi effetti collaterali, e l'influenza delle religioni sono tutti fattori che limitano l'uso della contraccezione moderna da parte delle donne e contribuiscono a mantenere il loro basso status socio-economico in un mondo in cui le pari opportunità e l'eliminazione della povertà sono auspicate attraverso gli OSM entro il 2030.

About the author










Hugues GNAHOUI: Coordinador de TCI en Benín, Intrahealth International, estudiante de doctorado en Sociología-Antropología, LARRED/EDP/FASHS/UAC Benín.

Product details

Authors Hugues Gnahoui
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204149820
ISBN 9786204149820
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.