Fr. 71.00

Identificazione dei fattori di rischio psicosociale - Che generano stress in un gruppo di volontari dei vigili del fuoco di Guadalajara de Buga

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo scopo della ricerca era di identificare il livello di stress professionale in un gruppo di vigili del fuoco volontari del comune di Guadalajara de Buga nel dipartimento di Valle. Questo studio è inquadrato, metodologicamente, nel tipo descrittivo cross-sectional. La popolazione dello studio era composta da 25 vigili del fuoco volontari, 24 dei quali hanno partecipato pienamente. Come strumento è stata utilizzata la Batteria del Rischio Psicosociale del Ministero della Protezione Sociale e dell'Università Javeriana, che consiste in quattro indagini, tra cui una specifica per determinare le Condizioni di Salute relative al livello di stress. Prima dell'applicazione dell'indagine, è stato fornito il consenso informato che ogni persona sotto studio ha firmato autorizzando l'uso dei suoi dati personali nel processo di ricerca. Tutte le variabili sono state elaborate utilizzando statistiche descrittive; da cui si può dire che in termini generali, i vigili del fuoco appartenenti al gruppo di studio presentano alti livelli emotivi di stress dovuti all'attività intralavorativa.

About the author










Carol Vanessa Muñoz Bolívar: Verwaltungsrätin für Gesundheit am Arbeitsplatz

Product details

Authors Carol Vanessa Muñoz Bolívar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204157511
ISBN 9786204157511
No. of pages 84
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Holistic medicine

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.