Fr. 52.50

Studio dell'impatto del cambiamento climatico sulla produzione di mais - Caso dell'isola di Santiago a Cabo Verde

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il settore agricolo di Capo Verde è caratterizzato dalla vulnerabilità della produzione, dovuta alla scarsità delle risorse naturali di base, soprattutto acqua e suolo, dei sistemi agricoli e delle condizioni climatiche sfavorevoli. La produzione di mais a bassa piovosità è soggetta a grandi variazioni interannuali. Inoltre, attualmente copre solo l'8-10% dei bisogni di consumo della popolazione. Lo scopo di questo lavoro è quello di studiare, in un contesto di cambiamento climatico, le tendenze climatiche attuali e future e il loro impatto sulla produzione di mais piovoso sull'isola di Santiago, al fine di una migliore risposta all'insicurezza alimentare della popolazione. I risultati di questa dissertazione costituiscono strumenti per aiutare a orientare le attività di ricerca e le pratiche agricole in termini di strategie di adattamento al cambiamento climatico nel paese.

About the author










Director de Agrometeorología y Calidad del Aire (DagroMCQA), Instituto Nacional de Meteorología y Geofísica, Praia, Cabo Verde: Experto principal en cambio climático y desarrollo sostenible. Desarrollo. Asesor de los sectores de agricultura, ganadería, servicios de carretera, medio ambiente y energía, en la isla de São Domingos.

Product details

Authors Antonino Carlos da Veiga Pereira
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204152677
ISBN 9786204152677
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.