Fr. 52.50

Valorizzazione delle bio-risorse tunisine nel finissaggio tessile

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per lottare contro l'inquinamento e la tossicità dei rifiuti sintetici, gli industriali cercano oggi di scoprire nuove fonti di coloranti naturali rinnovabili e biodegradabili il cui potenziale merita di essere studiato per ottimizzare la loro produzione e il loro sviluppo. È in questo quadro che questo lavoro presenta i risultati di uno studio che mira alla realizzazione di un nuovo modo di valorizzazione di un biomateriale tunisino di origine vegetale come fonte promettente di tintura naturale per uso tessile. I risultati presentati in questo manoscritto mostrano che i coloranti prodotti presentano buone rese tintoriali e buone solidità che sono ulteriormente migliorate in presenza di una fase di mordenzatura.

About the author










La Dra. Wafa Haddar Lachheb es doctora por la Escuela Nacional de Ingeniería de Monastir, especializada en ingeniería textil. Es miembro permanente de la Unidad de Investigación en Química Aplicada y Medio Ambiente de la Facultad de Ciencias de Monastir y profesora universitaria en el Instituto Superior de Estudios Tecnológicos de Ksar Hellal.

Product details

Authors Haddar Wafa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204154626
ISBN 9786204154626
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Chemical engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.