Fr. 71.00

Il bambino sano in un ambiente familiare malsano

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo studio di ricerca narrativa fenomenologica mira a comprendere il percorso degli individui che sono riusciti ad adattarsi con successo all'età adulta nonostante il loro ambiente familiare disfunzionale, e a capire come sono diventati le persone che sono oggi, facendo luce su come hanno ricostruito se stessi a partire dalle loro esperienze passate, dalle situazioni presenti e dalle loro speranze e desideri per il futuro. Un disegno di ricerca trasversale è stato condotto in Islanda, e i partecipanti sono stati trovati con l'uso di un metodo di campionamento mirato. Questo ha permesso al ricercatore di reclutare partecipanti le cui esperienze erano rilevanti per gli obiettivi della ricerca. Inoltre, ai partecipanti è stato richiesto di avere 30 anni o più, in quanto erano in una posizione migliore per riflettere su come il loro passato, presente e futuro immaginato hanno plasmato le loro identità narrative.

About the author










Anita Ragnarsdottir, MSc: tiene un máster en Ciencias Sociales en Bienestar Social Internacional y Política Sanitaria por la Universidad Metropolitana de Oslo (Noruega).

Product details

Authors Anita Ragnarsdottir
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204145563
ISBN 9786204145563
No. of pages 88
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.