Fr. 52.50

Strumento per l'utilizzo del fuoco precoce nella gestione delle risorse naturali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il fuoco è un importante fattore ecologico che ha modellato il nostro ambiente fin dall'inizio dei tempi. L'uso del fuoco come mezzo di sviluppo risale a tempi ancora più antichi, principalmente per la caccia e per facilitare il movimento delle popolazioni. Il lavoro mette in evidenza la natura dannosa degli incendi boschivi sulle risorse naturali. Tutte le parti interessate hanno bisogno di coordinare e combinare i loro sforzi per un migliore utilizzo e gestione dei bushfires. È necessario rafforzare la capacità di gestione degli incendi dei diversi attori coinvolti e adottare un approccio partecipativo e pragmatico. Lo studio è stato condotto in due comuni rurali selezionati dalle strutture tecniche, cioè N'Golonianasso (Koutiala) e Zantiébougou (Bougouni). La gestione del fuoco è stata analizzata utilizzando gli strumenti del metodo di ricerca partecipativa accelerata.

About the author










Issa KANTE: Director General de la Agencia de Desarrollo Regional (ADR) de Sikasso; Ingeniero Agrónomo y Rural, especializado en Ordenación del Territorio y Gestión Urbana.

Product details

Authors Issa Kanté
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204127507
ISBN 9786204127507
No. of pages 52
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.