Fr. 119.00

DIRITTO INTERNAZIONALE - Manuale di raccolta del diritto internazionale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il diritto internazionale risolve le varie controversie e conflitti nella politica estera di ogni paese e nelle transazioni economiche internazionali. Questo manuale tematico spiega come il diritto internazionale e le sue istituzioni influenzano il modo in cui i paesi e le compagnie multinazionali giustificano le loro rivendicazioni, confutano i loro avversari, costruiscono alleanze e negoziano i loro impegni. L'utilità di questa raccolta di diritto internazionale fornisce informazioni utili sui principi e i problemi di applicazione del diritto internazionale, tra cui l'uso della forza militare, il controllo delle armi, la conservazione dei diritti umani, l'ambiente e gli investimenti e il commercio internazionale. Affronta la natura politica e giuridica delle istituzioni internazionali. Un diritto internazionale efficace dovrebbe conciliare ciò che gli Stati e le multinazionali dicono con ciò che fanno.

About the author










Martin KUENGIENDA é investigador associado no Laboratoire Lipha - Université de Créteil Paris 12. Formação universitária pluridisciplinar em França (Dr. em Ciência Política). Doutoramento em Direito Internacional - Doutoramento em Comércio Internacional. Ensina economia, direito e sociologia na Universidade de Evry - Paris Saclay e no IUT de Sceaux.

Product details

Authors Martin Kuengienda
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204125985
ISBN 9786204125985
No. of pages 404
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.