Fr. 71.00

MOVIMENTO ROCK A POSADAS NEGLI ANNI 70-80 - MOVIMENTO CHE MODELLA E TRASFORMA

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Mi porta a ricordare un giorno degli anni 70 in un autobus che ci portava al centro della nostra città, pieno fino all'orlo di studenti rumorosi che portavano il loro materiale di studio sotto il braccio, tra i quali alcuni del trinomio di cui facevo parte, portavamo vinili o dischi con sigle come: YES, ELP Floyd, Santana, Almendra, Manal, ecc. Qualche cartella con adesivi di quei gruppi e qualche segno di pace. Un libro di Herman Hesse o Jacques Prevert. E in lunghe chiacchierate abbiamo scoperto gli stessi gusti e le stesse idee, che ci hanno reso "cofrades". Così ho cementato un'amicizia per tutta la vita con César, un talentuoso ergastolano e virtuoso della chitarra che è stato la mia più grande influenza e fonte della mia ammirazione. Ci siamo sempre chiesti come esseri come noi possano provare cose simili ed essere diversi dalla collettività? (Quali antenne possedevamo per captare quelle vibrazioni che ci hanno portato a pensare che con la musica potevamo cambiare il mondo? Lunghe ore, notti, di ascolto davanti a un "Winco" ascoltando "Ten Years After" che suona Vorrei cambiare il mondo. MIGUEL ANGEL ANTONIO

About the author










Sonia Liliana Vallejos - Licenciada en Música- Maestra de grado- Profesora de Música - Cursando Maestrias de Musicología - Políticas Sociales en la Universidad Nacional de Misiones.

Product details

Authors Sonia Liliana Vallejos
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204122434
ISBN 9786204122434
No. of pages 72
Subject Humanities, art, music > Music > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.