Fr. 52.50

Percezione sociale della donazione di sangue nel comune di Abomey-Calavi

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nei paesi africani, la mortalità infantile, la morte accidentale, il parto (...) sono tra le cause principali della carenza di sangue. Queste cause sono legate alla scarsa partecipazione della popolazione alla donazione di sangue. Quest'ultima è una delle strategie trovate dalla professione medica e dalle organizzazioni nazionali e internazionali per ridurre questi diversi tipi di mortalità. Diversi studi sottolineano l'importanza dei donatori di sangue per spiegare questa situazione. L'obiettivo di questa ricerca è quello di gettare nuova luce su questo tema utilizzando un approccio antropologico qualitativo e interazionista che analizza la relazione tra operatori sanitari e donatori, la motivazione dei donatori e non donatori, e le loro esperienze concrete con l'istituzione medica. Questa ricerca mostra che, contrariamente a quanto si dice e si fa, la popolazione ha una sua logica sulla donazione di sangue.

About the author










C. Marius ASSOGBA, estudiante de investigación, estudio de sociología-antropología en la Universidad de Abomey-Calavi (UAC), asistente de investigación en el Laboratorio de Antropología Médica Aplicada (LAMA), Benín.

Product details

Authors Codjo Marius Assogba
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204100876
ISBN 9786204100876
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.