Fr. 52.50

Specificità del miele di Andevoranto, caso dei 3 siti Ambodivoara, Ambato

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Un'analisi pollinica è stata effettuata su campioni di miele dei 3 siti del comune di Andevoranto dove si pratica l'apicoltura sia tradizionale che moderna, ed è stato trovato che non c'è una specificità notevole che distingue il miele di Andevoranto secondo il sito, ma piuttosto secondo il periodo di fioritura delle piante mellifere Attualmente, il predominio della raccolta del miele nella foresta da parte dei contadini e i metodi di allevamento degli apicoltori di Andevoranto fanno sì che l'apicoltura sia ancora primitiva. Gli usi del miele, l'abbandono della cera, i loro riti e le credenze sulle api e l'apicoltura confermano lo stato tradizionale di questa attività nel comune. Le piante mellifere conosciute dagli agricoltori e identificate dall'analisi del polline ci hanno permesso di stimare l'importanza di alcune piante per l'apicoltura. Questo ci dà un'idea delle misure selvicolturali da raccomandare.

About the author










RABEMANTSOA Rado Andrianina - nacida el 26 de abril de 1976 en Fianarantsoa. Es el segundo hijo de Andrianaivo RABEMANANTSOA y RAMANANTENASOA Voahangy Nirina. Tras estudiar en la Institución Sainte Famille Mahamasina, la Universidad de Antananarivo y la Escuela Superior de Ciencias Agronómicas, es profesor en la Universidad de Mahajanga.

Product details

Authors Rado Andrianina Rabemanantsoa, Solofonirina Rasoloarijaon
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204078434
ISBN 9786204078434
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.