Fr. 52.50

Acqua per il consumo umano - Determinazione della qualità microbiologica dell'acqua per il consumo umano nel Forte Santa Rita, Moçâmedes

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nel Comune di ¿Forte Santa Ritä l'acqua consumata proviene da estrazioni sotterranee, possibili guasti tecnici e la mancanza di servizi igienico-sanitari favoriscono la contaminazione dell'acqua da parte dei coliformi. Valutare la qualità microbiologica dell'acqua consumata dalla popolazione del Comune ¿Forte Santa Ritä, al fine di facilitare future azioni correttive e preventive. A tal fine, sono stati raccolti campioni di acqua presso la Centralidade 5 de Abril, quartieri, Valódia, Saidy Mingas, Mandume, Eucalyptus, Forte Santa Rita, Mamede e Kambongue, che sono stati analizzati presso il laboratorio provinciale di controllo della qualità dell'acqua di Huíla, dove il filtro a membrana tecnica è stata utilizzata. I risultati dei 5 campioni di acqua pubblica raccolti hanno mostrato che, a ottobre, si è verificata un'assenza di coliformi totali e fecali in 3 campioni, che corrisponde al 60%, mentre a dicembre i campioni raccolti hanno riportato assenza di coliformi totali e fecali in 100 % dei campioni, che dimostra un miglioramento della qualità dell'acqua per il consumo umano. A gennaio, il 100% dei campioni di acqua dei pozzi è risultato positivo per i parametri dei coliformi totali e fecali.

About the author










Irineu da Conceição António Jacinto, de 32 anos de idade, nascido aos 29 de Outubro de 1989, natural de Lubango, Província da Huíla, filho de Manuel António Jacinto e de Maria Luísa da Conceição António.Possui Mestrado em Ecologia e Gestão dos Recursos Naturais (2020) pelo ISCED-HUÍLA, República de Angola. 

Product details

Authors Irineu da Conceição António Jacinto
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204100166
ISBN 9786204100166
No. of pages 76
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Ecology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.