Fr. 47.50

Il male e il potere situazionale - Può la situazione rendere l'uomo carnefice?

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il tema del male trattato sotto un punto di vista differente, nel quale l'autore decide di portare il lettore ad allontanarsi dalla visione dicotomica del bene e del male a cui siamo soliti fare riferimento. Quante volte nella vita di tutti i giorni ci siamo trovati davanti a casi di assassini efferati, che però vengono descritti dai familiari come persone assolutamente "normali", che non avrebbero fatto male nemmeno ad una mosca? L'autore così decide, partendo dai principali esperimenti di psicologia sociale per poi arrivare ad analizzare casi più o meno recenti come quelli del G8 di Genova e di Abu Ghraib, di dimostrare che il male così come il bene sono parte di ognuno di noi e che la ricerca di queste due entità non andrebbe tanto ricercata nella personalità di ogni individuo quanto nella situazione in cui questo si trova. Una visione difficile da far accettare, ma che andrebbe valutata con il giusto peso.

About the author










Federica Eugenia Margherita Molina è nata nel 1988 in provincia di Torino. Il suo amore per le forme d'arte la porta a diplomarsi in arte e spettacolo al Teatro Nuovo di Torino. Nel 2013 si laurea all'Università di Torino in Scienze e Tecniche Psicologiche, dove rimane affascinata dalla tematica del male, da qui nasce il suo primo manoscritto.

Product details

Authors Federica Eugenia Margherita Molina
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.10.2017
 
EAN 9786202450461
ISBN 978-620-2-45046-1
No. of pages 68
Dimensions 150 mm x 220 mm x 5 mm
Weight 119 g
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.