Fr. 64.00

RIFORMARE LA POLITICA DELLA SENSIBILITÀ - GEORGE ORWELL, KURT VONNEGUT, TIM DORSEY E IL RACCONTO DELL'INAZIONE SOCIALE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Perché amiamo mordere, la satira sociale, eppure odiamo praticare il suo richiamo al cambiamento? Dowd cerca di rispondere a questa domanda all'interno dei modi della narrazione stessa. Le modalità narrative della sensibilità del XVIII e XIX secolo, che si estendono attraverso il tempo e lo spazio geografico, si infiltrano anche nella più satirica delle narrative di riforma "moderne". Da Charles Dickens a Tim Dorsey, Reforming the Politics of Sensibility traccia una traiettoria di autori politici i cui testi riflettono il conflitto mutevole tra obiettivi riformatori e modalità sentimentali. Suggerendo che il rapporto di ciascun autore con il sentimentale dà il tono al lavoro socio-politico del suo romanzo, Dowd illustra importanti relazioni tra apparenti opposti: sensibilità, satira, melodramma e postmodernismo. Il suo libro ci chiede di considerare la complicata interazione di questi generi nell'efficacia sociopolitica della narrativa. Esaminando i modi sentimentali attraverso Orwell's 1984, God Bless You di Vonnegut, Mr. Rosewater, e Florida Roadkill di Dorsey, Dowd dimostra che i modi sentimentali continuano a giocare nel quietismo politico così insoddisfacente per i critici della narrativa popolare.

About the author










La Dra. Emily Joan Dowd obtuvo su doctorado en Literatura Británica del Siglo XVIII en la Universidad Estatal de Florida, y actualmente es profesora adjunta de inglés en el Bainbridge College en Bainbridge, GA.

Product details

Authors Emily Dowd
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786203257373
ISBN 9786203257373
No. of pages 100
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.