Fr. 92.00

SULLA FELICITÀ - Un viaggio tra psicologia, filosofia e religione

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Se la depressione è la malattia del XXI secolo, la felicità è l'argomento di moda e il più desiderato dalla società attuale. Questo è uno dei motivi per cui la felicità è diventata un business lucrativo, tanto che oggi più che in altri tempi ci sono varie istituzioni che offrono tecniche, terapie e modalità per essere felici. E in un mondo così relativista, soggettivista, sentimentalista e che volta le spalle alla realtà delle cose per vedere come reale qualcosa che è stato creato nella mente dell'uomo stesso, e che porta come conseguenza il disturbo dell'anima, che si riflette in malattie come lo stress, l'ansia, il vuoto esistenziale e la depressione; ecco perché è molto necessario volgere lo sguardo a Sant'Agostino e San Tommaso d'Aquino, la cui dottrina ci offre un chiaro cammino verso la cima dove si trova la vera, possibile e reale felicità.

About the author










Licenciado en Filosofía por la Universidad Nacional Mayor de San Marcos (Lima-Perú). Director-Secretario General de la Asociación Peruana de Ética y Filosofía Política (ASPEFIP). Se especializa en Ética, Filosofía Política y estudia en particular los orígenes del utilitarismo y su relación con el liberalismo.

Product details

Authors Uriel Huaytan Jaramillo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2021
 
EAN 9786204039763
ISBN 9786204039763
No. of pages 232
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.